Ortopedia


ortopedia

Professore di I° Fascia di Ortopedia e Traumatologia presso l'Università  degli Studi del Molise Docente nelle Scuole di Specializzazione  di Ortopedia dell’Università Cattolica del  Sacro Cuore Policlinico A. Gemelli e  dell’Università di Tor Vergata
Specialista in Ortopedia, Traumatologia e Fisiokinesiterapia
Specialista in chirurgia della mano,  del ginocchio, dell’anca e della spalla.



Il Prof. Alfredo Schiavone Panni, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, si specializza dapprima in Ortopedia e Traumatologia e successivamente in Chinesiterapia, Fisioterapia e Riabilitazione e Chirurgia della Mano.
Approfondisce ulteriormente la propria formazione attraverso numerosi soggiorni di studio all'estero, in particolare sulla Chirurgia della Spalla (artroscopica e protesica) presso la Sport Clinik di Stoccarda e sulla Chirurgia protesica dell’Anca e del Ginocchio presso il Centro di Chirurgia Protesica del New England Baptist Hospital di Boston. Per molti anni è titolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia "A.Gemelli" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e presso quella dell'Università degli Studi "Tor Vergata" di Roma, relativamente alle scuole di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ortopedia e Traumatologia, Medicina dello Sport e Medicina Legale e delle Assicurazioni. 
Dal 2005 al 2008 è nominato Cultore della Materia relativamente alla disciplina di Malattie dell'Apparato Locomotore, presso la Facoltà di Scienze della formazione medico-chirurgica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2007 è Docente nel Master di II livello di Chirurgia Artroscopica presso la Clinica Ortopedica dell'Università "Federico II" di Napoli. E' attualmente Professore Ordinario di Malattie dell'Apparato Locomotore nel Dipartimento di Medicina e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi del Molise.

Tel: 0874.65806 Email: fisioprosnc@gmail.com